Libretti per la chiesa
Per il giorno del tuo matrimonio hai pensato a tutto… ma proprio a tutto??
A ogni dettaglio di stile, a ogni elemento che senti tuo e che ti contraddistingua? Sicura??!… e ai LIBRETTI PER LA CELEBRAZIONE IN CHIESA?
Da posizionare sui banchi della chiesa in modo che i tuoi ospiti possano seguire la cerimonia, il libretto della messa è un opuscolo che include tutta l’informazione del rito del matrimonio, oltre ai testi e la musica che avete scelto.
Possono essere realizzati in molti modi diversi, con grafiche e tipologie di carta disparate, ma devono contenere alcuni elementi indispensabili.
Per non sbagliare e per non dimenticare nulla, ti suggerisco le informazioni personali che dovrebbe contenere il tuo libretto della messa:
- Nomi degli Sposi
- La Data delle nozze
- Nomi dei Testimoni
- Nome della Chiesa
- Indirizzo della Chiesa
Le letture che sceglierete comporranno la struttura del libretto, che in generale si forma con:
- Riti di introduzione
- Memoria del Battesimo
- Prima Lettura
- Salmo Responsoriale
- Seconda Lettura
- Brano del Vangelo
- Promessa
- Benedizione degli anelli
- Benedizione nuziale
Viene realizzato in formato A5 e l’ideale è che il numero di pagine sia multiplo di 2 per una stampa fronte/retro. Rispetto alle quantità da stampare, dovete riempire almeno le prime sei file di ogni navata, considerando quindi tre o quattro libricini per banco.
Scegliamo insieme la grafica e i testi, decidiamo il design per questo piccolo e prezioso elemento, e poi affidiamoci all’occhio esperto di chi si occupa di grafica per un controllo finale e per una stampa di qualità.
Creare i libretti per la chiesa è davvero un momento intimo, un passo verso il vostro grande giorno e merita cura e attenzione!
COSA ASPETTI? Questo dettaglio non deve essere trascurato.
Non fare una scelta dettata dalla fretta o dalla inesperienza nel settore, sono qui per darti tutte le informazioni e i consigli che ti occorrono.